eurogroup spa

A cosa serve il luxmetro negli impianti di illuminazione?

Continua la lettura per scoprirlo e non perderti la storia del nostro cliente Eurogroup S.p.A. che è riuscito a rendere più performante la manutenzione di tali impianti per mezzo di questo strumento.

Che cos’è il luxmetro?

Il luxmetro è uno strumento portatile utilizzato per la misurazione della luminosità, parametro coinvolto in numerosi ambiti quali illuminazione ambientale, edilizia, cartellonistica stradale e pubblicitaria, abbigliamento di sicurezza e settore orto florovivaistico, ma non solo.

Si utilizza sia per il controllo qualità che per operazioni di manutenzione e questo lo sa bene il nostro cliente Eurogroup S.p.A.

luxmetro

Chi è Eurogroup S.p.A.

Eurogroup S.p.A. opera nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici e tecnologici, sistemi di telecomunicazione, reti dati, sicurezza e automazioni.

Dimensioni

L’azienda, proiettata nel panorama nazionale ed internazionale, vanta più di 250 dipendenti e un capitale sociale di € 2.500.000,00.

Storia

Nel 1966 l’azienda risultava già molto promettente.
Nata per offrire una risposta qualitativamente competitiva nel settore dell’impiantistica elettrica, mostrava già prospettive di sviluppo ben più ampie.
Il ruolo oggi ricoperto è stato conquistato nel tempo, grazie ad un percorso di crescita continuo, che ha portato l’azienda da una dimensione artigianale a una di più ampio respiro, proiettandola poi nel panorama nazionale e internazionale e facendola diventare, nel 1996, Eurogroup S.p.A.
L’azienda si distingue per essere costantemente impegnata nello sviluppo di settori innovativi quali l’Efficienza Energetica, le Energie Rinnovabili e la Building Automation.

Manutenzione impianti: service

Eurogroup S.p.A opera nell’ambito delle ristrutturazioni e manutenzioni d’impiantistica con i servizi di Global Service e Facility Management e garantisce un servizio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
E’ proprio nell’ambito della manutenzione che entriamo in gioco noi di S.A.M.A. Italia S.r.l.

Misura dei parametri di luminosità degli impianti: il ruolo del luxmetro

Per la manutenzione è fondamentale la misura dei parametri di luminosità degli impianti.
Eurogroup S.p.A. si è, infatti, affidata a noi per l’acquisto di un luxmetro, con lo scopo di rendere sempre più performante il loro lavoro nel campo dell’illuminazione pubblica.

 

Eurogroup spa

Il luxmetro: come nasce il rapporto fra S.A.M.A. Italia e Delta OHM.

Eurogroup S.p.A. ha scelto il luxmetro a marchio Delta OHM, strumento utilizzato per la misurazione della luminosità.
Si tratta di un parametro coinvolto in numerosi ambiti quali illuminazione ambientale, edilizia, cartellonistica stradale e pubblicitaria; ideale per il controllo qualità e operazioni di manutenzione.

Delta OHM è un’azienda italiana specializzata nella progettazione, produzione e calibrazione di strumenti scientifici portatili, da tavolo e industriali per la misura di grandezze fisiche.
La rete di vendita viene affidata a diversi distributori e noi di S.A.M.A. Italia siamo rivenditori autorizzati da diversi anni.

Delta ohm e Sama Italia srl

La foto qui accanto è stata scattata durante uno dei corsi di aggiornamento che andiamo a fare direttamente presso la loro sede.
Questo impegno, legato alla nostra rapidità nelle risposte ai clienti, ci ha permesso di creare un rapporto di stima reciproca e di essere selezionati come rivenditori per la regione Toscana, Marche, Umbria, Liguria, Abruzzo, Veneto e non solo.

 

 

La tua soddisfazione è il nostro traguardo!

Innovazione, capacità di lavorare in team, investimento nella formazione e visione a lungo termine sono i principi cardine che guidano Eurogroup S.p.A. verso una crescita costante.
Ogni cliente soddisfatto è fonte di grande orgoglio per noi, ma è proprio quando si viene scelti da grandi aziende con alti standard, come Eurogroup S.p.A., che capiamo di essere sulla buona strada.

S.A.M.A. Italia, oltre ad essere rivenditrice di strumenti a marchio Delta Ohm, quali il luxmetro sopracitato, produce strumenti a marchio SAMA Tools, tutti consultabili sul nostro sito web.

Desideri maggiori informazioni o assistenza?

Se sei alla ricerca di informazioni su un modello specifico di luxmetro o desideri saperne di più, contatta adesso il nostro reparto tecnico. Puoi chiamarci subito ai numeri 0584/392342 –  0584/392453 o, in alternativa, compilare il modulo online.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *