1 – ORDINI E CONSEGNE
L’azienda è la S.A.M.A. Italia S.r.l., ubicata in Trav. Via Libeccio 48/f Zona Ind. Comparini, 55049 Viareggio (LU) P.IVA/C.F. e Reg. Imprese Lucca: 02183240460 – R.E.A.: LU-204061
Potete ordinare via e-mail: sales@samatools.it o fax: 0584/398299
Ad ogni ordine seguirà una conferma d’ordine a mezzo fax o e-mail con i prezzi e le date di consegna previste.
A seguito della conferma d’ordine tornata timbrata e firmata per accettazione, in conformità a quanto previsto dall’art. 1326 c.c., l’ordine si riterrà valido a tutti gli effetti di legge.
Resta inteso che è fatta espressamente salva la facoltà per S.A.M.A. Italia S.r.l.., di eseguire direttamente l’ordine anche senza preventiva conferma, in conformità a quanto previsto dall’art. 1327 c.c.
Non sarà possibile annullare ordini in fase di elaborazione.
Gli ordini aperti, con consegne multiple e programmate entro una data finale, avranno diritto a bloccare il prezzo dei prodotti fino all’evasione totale dell’ordine. Per aver diritto al prezzo speciale sarà necessario acquistare interamente le quantità in ordine. Se, alla scadenza dell’ordine, non saranno ancora state consegnate delle unità, verranno automaticamente consegnate e fatturate.
Gli ordini già aperti non si possono annullare.
S.A.M.A. Italia S.r.l avrà pertanto diritto, in ogni caso di ordine ricevuto e dalla stessa confermato, ad esigere integralmente il corrispettivo pattuito.
Il minimo ordine è € 150,00 + IVA. Le spese di trasporto e contrassegno non concorrono al raggiungimento del minimo d’ordine.
Le date di consegna si intendono indicative: potrebbero subire degli scostamenti rispetto a quelle indicate nella conferma d’ordine a causa di fattori non dipendenti dalla nostra volontà.
In ogni caso, e comunque, S.A.M.A. Italia S.r.l non risponderà per problematiche di consegna di qualunque natura e/o ritardi non dipendenti dalla sua volontà o comunque ad essa non imputabili, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, scioperi, calamità, eventi straordinari e comunque caso fortuito e forza maggiore.
2 – PREZZI E PROMOZIONI
I prezzi esposti sono da intendersi IVA esclusa.
Le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte o fino alla data indicata nelle stesse.
3 – PAGAMENTI
Devono essere effettuati alle scadenze pattuite nella nostra conferma d’ordine.
Per i pagamenti ritardati rispetto ai termini indicati in fattura si applicheranno spese fisse di €10,00 oltre Iva e, sin dal momento della mora e senza necessità di formale costituzione in mora, interessi di mora nella misura prevista dal D. lgs. 231/2002 in materia di ritardo nei pagamenti nell’ambito delle transazioni commerciali.
Nel caso di pattuizione di pagamento rateale, il mancato pagamento anche di una sola rata comporterà. ai sensi dell’art. 1186 c.c.. la decadenza del beneficio del termine, e S.A.M.A. Italia S.r.l potrà immediatamente esigere l’intero, previa comunicazione nella quale dichiarerà di volersi avvalere di tale facoltà.
S.A.M.A. Italia S.r.l è libera di avvalersi, sin dalla formulazione della costituzione in mora, di Professionisti o consulenti a ciò incaricati, e le relative spese di gestione, in conformità con quanto espressamente previsto dal D. Lgs. 231/2002 in materia di ritardo nei pagamenti nell’ambito delle transazioni commerciali, saranno poste integralmente a carico del cliente moroso.
4 – TRASPORTO
Le spese di trasporto sono sempre a carico del destinatario, salvo diverse comunicazioni.
La merce può essere spedita in porto franco con addebito del trasporto in fattura, oppure affidata ad un trasportatore scelto dal cliente in porto assegnato.
Il servizio di assicurazione della merce è opzionale e ha sempre un costo supplementare, che sarà quotato prima di procedere con la spedizione.
La consegna è intesa al piano terra, per necessità di consegne ai piani è necessario farne richiesta scritta prima dell’evasione dell’ordine e vi verrà comunicata l’eventuale maggiorazione richiesta dai corrieri.
5 – ASSISTENZA POST VENDITA, RESI, CONTESTAZIONI
La richiesta di assistenza post vendita va formulata per iscritto alla seguente email dedicata: service@samaitalia.it descrivendo la problematica riscontrata e indicando tutti i riferimenti relativi alla data dell’acquisto e i recapiti telefonici del cliente.
Sarà cura del nostro reparto post vendita contattarvi prontamente per risolvere ogni problematica e limitare il disagio. Anche in caso di intervento da effettuarsi in garanzia, eventuali spese vive (di trasferimento, vitto e alloggio) del personale impegnato nell’intervento saranno a carico del cliente, previa preventivazione da parte di S.A.M.A. Italia S.r.l..
Non si accettano resi se non autorizzati dal nostro ufficio commerciale. In caso di reso per errato ordine del cliente, la restituzione dovrà avvenire entro 10 giorni dal ricevimento della merce. In ogni caso verrà addebitato il 30 % del prezzo concordato.
Tutti i resi o sostituzioni di materiale, anche se in garanzia, dovranno essere effettuati franco nostro magazzino.
La merce in arrivo con spese a carico di S.A.M.A. Italia S.r.l. verrà pertanto respinta.
Qualsiasi contestazione di eventuali vizi e/o mancanza di qualità va formulata tramite PEC, entro e non oltre 8 giorni dalla ricezione della merce a pena di decadenza.
6 – FORO COMPETENTE E TENTATIVO DI CONCILIAZIONE
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, efficacia, esecuzione, inadempimento ed interpretazione degli ordini formulati a S.A.M.A. Italia S.r.l., Foro competente sarà, in via esclusiva, quello di Lucca.
Ogni controversia meglio precisata al primo comma dovrà essere preceduta, in ogni caso, da un tentativo di conciliazione finalizzato alla composizione bonaria della controversia, da effettuarsi presso la Camera di Commercio di Lucca.
E’ fatto espressamente salvo, in ogni caso, il diritto di S.A.M.A. Italia S.r.l. di agire direttamente in via monitoria, senza tentativo preventivo di conciliazione, per il recupero del credito nascente da ordini non saldati.