CORSO PRATICO SUGLI STRUMENTI DI MISURA

La tua formazione personalizzata sugli strumenti a marchio SAMA Tools

La formazione del personale è un fattore strategico.

Se vuoi essere più forte della concorrenza, avere personale preparato ti garantirà un vantaggio competitivo enorme.

Una buona formazione sugli strumenti di misura a marchio SAMA Tools renderà autonomo ogni tuo operatore in pochissimo tempo e sarà subito produttivo.

Un preciso utilizzo dei nostri strumenti di misura non solo riduce drasticamente i reclami dei clienti sulla produzione, ma intercetta anche eventuali forniture non conformi dai propri fornitori.

A chi sono rivolti i corsi?

A tutti gli operatori che verificano la conformità del prodotto sia in base agli standard qualitativi interni che a quelli imposti dalla legge.

Vediamo le 3 fasi principali:

controllo merce

FASE 1 : Controllo qualità merce in accettazione

FASE 2: Controllo qualità merce in produzione

FASE 3: Controllo qualità merce in uscita

Informazioni utili

Premi sul bottone rosso e compila il nostro modulo contatti per ricevere ulteriori informazioni sul tuo corso personalizzato.

Corsi Online e in presenza

icon posti

Disponibilità mensile limitata

icon attestato

Attestato di partecipazione

Programma

Ogni corso inizia sempre con una prima parte teorica, in cui i nostri tecnici specializzati illustrano le varie caratteristiche dello strumento, passo passo, seguendo il manuale d’uso.

Questo permetterà ad ogni operatore presente di ritrovare anche in futuro qualche passaggio specifico sul manuale. Ripassare successivamente un concetto, che si è già assimilato con il tecnico, sarà davvero molto semplice!

Durante questa prima parte, ogni spiegazione sarà adattata alla specifica realtà aziendale, condividendo con i partecipanti l’esperienza e il know-how acquisiti negli anni.

Ogni formazione non è pertanto replicabile allo stesso modo, proprio perché è personalizzata in base alle esigenze del nostro cliente.

Dopo la teoria arriva la pratica, passaggio essenziale per esercitarsi e capire se effettivamente i concetti sono stati assimilati correttamente.

I nostri tecnici dimostreranno ai partecipanti le modalità di utilizzo dello strumento, come bisogna impugnarlo, come appoggiare eventuali sonde e tanti piccoli ma essenziali accorgimenti che rendono le misure precise e aiuteranno a preservare in ottime condizioni lo strumento di misura.

Uno degli aspetti particolarmente apprezzati da chi sceglie un nostro corso di formazione, è l’affiancamento durante le prove.

I tecnici affiancano gli operatori da formare durante le prove sui propri campioni aziendali.

Eventuali problematiche emergono subito durante i primi test ed è proprio in questa fase che i formatori possono correggere i partecipanti, portandoli ad una piena autonomia nell’utilizzo dello strumento.

Con questo tipo di formazione si ottengono risultati rapidi che danno grande sicurezza agli operatori.

L’affiancamento durante le prime prove renderà il personale subito produttivo.

Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per arricchire il proprio CV e per dimostrare di aver acquisito competenze specifiche (senza valore legale).

Un collaboratore che ottiene un attestato sarà sicuramente appagato e avrà piacere di condividerlo sui social dando allo stesso tempo risonanza alla propria azienda che ha investito nella formazione.

Quali sono i vantaggi?

  • Veniamo direttamente in azienda, oppure ci colleghiamo a distanza.
  • Supporto di uno o più tecnici dedicati, che ti affiancheranno passo passo e ai quali potrai rivolgerti anche nella fase successiva al corso se dovessi riscontrare delle difficoltà.
  • Risparmia tempo e diventa autonomo subito con una formazione personalizzata.
  • Possiamo formare più collaboratori della tua azienda, nella stessa giornata.
  • La formazione può essere contestuale all’acquisto dello strumento o successivamente, ad esempio quando assumi nuovo personale.
  • Riduci i reclami dei clienti insoddisfatti con la massima padronanza dello strumento.
  • Attestato di partecipazione per ogni frequentante.
  • Aumenta la soddisfazione e la produttività del personale che vorrà ricompensarti, in un certo senso, della fiducia che hai riposto nei loro confronti.

Cosa dicono di noi?

Il nostro Dipartimento Tecnico

Generalmente dalla figura di un tecnico ci si aspetta esperienza sul campo, manualità, perfetta conoscenza dello strumento.
Il nostro personale ha sicuramente queste caratteristiche e alcuni di loro hanno iniziato a lavorare negli anni 90 nella formazione su macchine a controllo numerico.

Tuttavia riteniamo che solo queste competenze non siano sufficienti per i nostri standard qualitativi.

– Un tecnico S.A.M.A. diventa un punto di riferimento

Accompagnare il cliente in tutte le varie fasi è essenziale.

Quanto è importante per te avere una persona di riferimento a cui chiedere informazioni tecniche prima dell’acquisto di uno strumento?

E se la stessa persona venisse direttamente in azienda a darti la formazione che ti serve per renderti subito autonomo nell’utilizzo?

Seguire il cliente è di fondamentale importanza per creare un legame di fiducia.

Avere un referente tecnico a cui rivolgersi anche successivamente al corso è un valore aggiunto a cui teniamo molto.

– Un tecnico S.A.M.A. sa comunicare in modo efficace

La scelta del linguaggio da utilizzare nei corsi è molto importante.

Nella comunicazione da specialista a specialista, chi ascolta ha una conoscenza più che sufficiente per comprendere il messaggio, anche quando include molti termini tecnici.
Nella comunicazione da specialista a non specialista è preferibile utilizzare lo stesso linguaggio del partecipante limitando i termini tecnici al minimo possibile per essere sicuri di farsi capire.

I nostri tecnici adattano la loro comunicazione in base al livello di conoscenza dei partecipanti.

L’obiettivo non è vendere un corso, ma assicurarci che ogni partecipante diventi subito autonomo nell’utilizzo dello strumento di misura.

Essere in grado di trasmettere dei concetti a terzi non è così scontato, ecco perché un formatore non equivale ad un altro, ma bisogna saper scegliere.

Siamo certi che i tecnici S.A.M.A. che vi seguiranno sapranno trasmettere competenze e il giusto entusiasmo ad ogni partecipante.

In considerazione del fatto che i corsi sono svolti direttamente dai nostri tecnici che seguono il cliente anche per altri aspetti, possiamo organizzare solo pochi corsi al mese. Se ti interessa questo servizio, ti invitiamo a richiedere subito informazioni. 

I corsi più richiesti

Chiedi maggiori informazioni

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.